Tecnomat lavora con noi. Offerte di lavoro

Foto: posizioniaperte.com

Tecnomat, il nuovo nome di Bricoman a partire dal 2022, è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita di tutta Italia, anche in vista di prossime aperture.

In quest’articolo troverai tutte le posizioni aperte da Tecnomat, i consigli utili su come candidarti, oltre a tante informazioni utili sull’azienda.

L’AZIENDA

Bricoman (ora Tecnomat) è una multinazionale francese che opera nel settore della vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici per costruzioni e ristrutturazioni. Nei punti vendita sono presenti 22.000 referenze dei settori idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria/giardino, vernici, piastrelle, edilizia.

La multinazionale è presente in Italia, Francia, Spagna e Polonia e dal 1994 fa parte del gruppo Adeo.

Bricoman è presente in Italia dal 2008 con l’apertura del primo punto vendita a Elmas, in provincia di Cagliari.

La sede centrale è a Rozzano, in provincia di Milano.

Dal 2022 Bricoman ha cambiato in nome in Tecnomat per mettere in risalto ancora di più l’ambizione dell’azienda: essere leader nei volumi di vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat.

Attualmente Tecnomat è presente in Italia con 28 punti vendita, di superficie compresa tra 5.000 e 10.000 mq, nelle seguenti regioni:

  • Emilia-Romagna 4
  • Lazio 3
  • Liguria 1
  • Lombardia 7
  • Piemonte 1
  • Puglia 1
  • Sardegna 2
  • Sicilia 2
  • Toscana 2
  • Veneto 3

In Italia Tecnomat conta oltre 3.000 dipendenti.

TECNOMAT NUOVE APERTURE 2023

Tecnomat ha in programma due nuove aperture nel 2023: a Capodrise, in provincia di Caserta, e a Rimini.

LAVORARE IN TECNOMAT

Tecnomat è sempre alla ricerca di personale da inserire nei suoi punti vendita e nella sede centrale di Rozzano, in provincia di Milano.

OFFERTE DI LAVORO NEI PUNTI VENDITA TECNOMAT

Tecnomat, per i suoi punti vendita in tutta Italia, ricerca le seguenti figure professionali:

  • Venditori/venditrici: i venditori/venditrici garantiscono la qualità del servizio al cliente sia privato sia professionista; curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la corretta esposizione dei prodotti in vendita e la presenza di indicazioni chiare e trasparenti; dialogano con i clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al cliente, al prodotto e al lavoro di squadra.
  • Venditori/venditrici tecnici: i venditori/venditrici tecnici sono  specializzati  nei  settori  elettricità,  piastrelle,  falegnameria, ferramenta,  idraulica,  edilizia,  sanitari  e  vernici. E’  gradita  esperienza  pratica,  ad  esempio  nel  settore  cantieristico/impiantistica  civile  o  in  piccole  medie  imprese di  ristrutturazione  civile  o  nel  settore  della  falegnameria  e  dei  serramenti  (montaggio  e  installazione  di  porte, infissi,  basculanti,  montaggio  e  posa  parquet,  con  utilizzo  dei  principali  strumenti  di  taglio)  o  esperienza  nella vendita  di  prodotti  analoghi  all’interno  di  centri  specializzati.
  • Addetti alla logistica: gli/le addetti alla logistica si occupano della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo, contribuendo anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio; collaborano all’organizzazione dei flussi tra logistica e vendita, coordinandosi con i vari reparti e le casse; assicurano il servizio al cliente in tutti i casi di consegne a domicilio ed e-commerce. I candidati ideali hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate; sono precisi, volenterosi e dinamici, in grado di lavorare autonomamente secondo le priorità.
  • Hostess/steward di cassa e accoglienza: si occupano della gestione dei pagamenti dei clienti, preparano le fatture e gestiscono il flusso del denaro in cassa; se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita; contribuiscono anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio. È richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.

OFFERTE DI LAVORO NELLA SEDE CENTRALE DI ROZZANO (MI)

Tencomat, per gli uffici della sede centrale di Rozzano (Mi), ricerca le seguenti figure professionali:

  • Demand planner: la risorsa scelta, rispondendo al Responsabile approvvigionamento e in stretta sinergia con la squadra, avrà il compito di garantire il livello di servizio ottimale nelle attività di riordino dello stock di deposito minimizzando i costi di gestione e massimizzando la disponibilità prodotto; sarà attivo su tutti i circuiti logistici e in grado di valutare l’efficacia e l’efficienza del sistema di approvvigionamento delle famiglie di prodotto a lui affidate. Sono richiesti i seguenti requisiti: laurea in discipline tecnico ingegneristiche o di natura economico statistica; esperienza pregressa, di almeno 3 anni, maturata in ruolo analogo, preferibilmente in settori della Gdo o Fmcg; ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e di Business Intelligence; gradita la conoscenza del gestionale SAP;buona conoscenza della lingua inglese e/o francese; spiccato orientamento al servizio verso il cliente interno/negozio; disponibilità a trasferte presso i negozi e depositi dislocati sul territorio italiano. Completano il profilo: programmazione e flessibilità, doti di mediazione e negoziazione, orientamento al cliente (interno/esterno), decisionalità.

OFFERTE DI LAVORO TECNOMAT – COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Tecnomat è semplicissimo.

Bisogna prima di tutto andare sul sito web dell’azienda alla pagina Lavora in Tecnomat, nel menu in alto selezionare l’area aziendale di interesse (ad esempio negozi o sede centrale) e utilizzare il chatbot in basso a destra (icona del messaggio per chattare) per scegliere la figura professionale, la sede di lavoro etc. a questo punto bisogna seguire tutte le indicazioni del chatbot per proseguire il processo di candidatura.

Se non ci dovessero essere posizioni aperte in linea con le proprie caratteristiche, è possibile inviare un’autocandidatura.

Continuando a seguirci su Work In Store troverete tanti approfondimenti sulle figure professionali ricercate nella GDO, GDS e nel Retail e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.

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