Piazza Italia lavora con noi. Offerte di lavoro

Foto: portedinapoli.it

Piazza Italia è alla continua ricerca di personale da inserire nei punti vendita e negli uffici della sede centrale di Nola, in provincia di Napoli.

Per questo, se ti piace il settore della moda e aspiri a lavorare in questo ambiente, sei nel posto giusto!

Continuando a leggere quest’articolo troverai tutte le posizioni aperte attualmente aperte da Piazza Italia, sia negli uffici che nei punti vendita, i consigli utili su come candidarsi e tutte le informazioni sull’azienda.

L’AZIENDA

Piazza Italia S.p.A. nasce nel 1993 e nel tempo è divenuta un solido punto di riferimento nel settore del fashion retail.

La rete di vendita è suddivisa in quattro format:

Kids: punti vendita interamente dedicati all’abbigliamento per bambini.

Fashion: si tratta di negozi rivolti ad un pubblico giovane ed attento ai trend. L’offerta è mirata a prodotti Uomo e Donna, con punti vendita sviluppati su una superficie di 300/400 mq.

Store: sviluppati su superfici tra i 500 e i 1.000 mq, sono rivolti prevalentemente ad un target di giovani famiglie. Anche in questi punti vendita si pone grande attenzione al contenuto moda, con un’offerta estesa al prodotto Bambino, alle Calzature e agli accessori.

Megastore: sono punti vendita con un’estensione massima sviluppata su metrature oltre i 1.500 mq. L’offerta prevede oltre 3.000 articoli con inserimenti di prodotto costruiti ad hoc, per una proposta moda completa e sempre aggiornata.

Piazza Italia S.p.A. è impegnata a sviluppare i quattro format della propria rete vendita, sia diretta che in partnership attraverso la formula franchising.

Piazza Italia è presente in Europa, Asia e Africa.

In Italia è presente con più di 150 punti vendita, sia diretti che affiliati, dislocati su tutto il territorio nazionale e impiega oltre 2200 dipendenti.

OFFERTE DI LAVORO PIAZZA ITALIA

Come detto, al momento sono diverse le ricerche di personale in corso da Piazza Italia. Ecco di seguito un elenco dettagliato delle posizioni aperte.

OFFERTE DI LAVORO NEI PUNTI VENDITA PIAZZA ITALIA

  • Store Manager: il/la candidato/a ideale è appassionato del mondo Fashion & Retail, approccio carismatico ed ottime doti relazionali. Ha maturato un’esperienza pluriennale nella gestione e nello sviluppo di un team, controllo dei costi, massimizzazione KPI ed ha maturato specifiche conoscenze delle politiche e dei processi in materia di risorse umane. Completano il profilo ottime capacità di leadership ed orientamento ai risultati. Posizione aperta a: Genova, Gravellona Toce (Vb), Vicenza, Ancona, Mestrino (Pd), Lucca, Bassano del Grappa (Vi).
  • Addetto vendita: i candidati ideali si occuperanno di garantire la fruibilità dello store in termini di ordine, pulizia e percorribilità, assistere il cliente all’occorrenza, massimizzare la produttività dello store seguendo le linee operative di Capi reparto e Store Manager. Posizone aperta a: Assago (Mi).
  • Magazziniere: la persona si occuperà di gestire il flusso merci all’interno dello store, garantendo pieno supporto ai colleghi, prevenendo rotture di stock e piena disponibilità e reperibilità della merce, collaborare alle attività di scarico dei lotti merce e alla loro disposizione in magazzino. Posizione aperta a: Pergine Valsugana (Tn).

OFFERTE DI LAVORO NELLA SEDE CENTRALE DI NOLA (NA)

  • Stagista Retail Merchandising: il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche: voglia di mettersi in discussione, forza di volontà ed elevate doti relazionali, curiosità per le attività, laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale con voto non inferiore a 108.
  • Import/export manager: la figura selezionata si occuperà di: supervisione degli imbarchi con relativa verifica e analisi dei costi di trasporto, verifica dei tempi di consegna secondo il modello di business aziendale, classificazione doganale di ogni prodotto acquistato per corretta immissione in UE, gestione autorizzativa dei pagamenti delle forniture, solving delle principali criticità legate alla Supply Chain, organizzare il lavoro e le attività dei Team della divisione garantendo il rispetto dei tempi e degli obiettivi assegnati, garantire un buon clima di lavoro all’interno della Divisione, supportando la cooperazione tra membri, la loro crescita professionale e la loro intercambiabilità.
  • Assistente Buyer/ Category Woman/kids: la persona si occuperà di: inserimento ordini a fornitore e creazione anagrafiche articoli, gestione e riscontro su eventuali anomali su documenti proforma e sollecito fornitori, programmazione per l’acquisto delle merci e gestione delle partenze, creazione degli schemi di riempimento per i container, controllo documentazione spedizioni, monitoraggio status container, gestione ammanchi.
  • Impiegato contabile (ciclo attivo): la figura si occuperà di: emissione delle fatture per il canale Franchising, determinazione del venduto delle filiali estere in franchising, fatturazione dei materiali “no merce”, atturazione dei servizi telematici, gestione del credito e degli incassi, oltre che delle fideiussioni a garanzia del credito, preparazione degli elenchi Intrastat, produzione documentazione relative alle spedizioni all’estero (certificati di origine, packing list, ecc.).
  • E-commerce manager: il candidato avrà la diretta responsabilità di sviluppare ed implementare nuovi modelli di “go to market” dell’e-commerce sia in ambito B2B sia B2C, definendo il posizionamento, i processi ed integrando nuovi canali di vendita.
    Collaborando operativamente in team interfunzionali con l’obiettivo specifico di raggiungere gli obiettivi di fatturato, margine e piattaforma clienti per ogni mercato di e-procurement.
  • Allocator-estero: La figura prescelta si occuperà di tradurre gli indirizzi strategici e la mission commerciale dell’azienda in pianificazione operativa, supportandone e velocizzandone l’esecuzione con accurate analisi dei dati quali/quantitative, controllando la corretta implementazione del processo di assegnazione delle merci ai singoli pdv all’estero e monitorando l’andamento del settore merceologico di competenza.
  • Grafico.
  • Compliance manager: la risorsa si occuperà principalmente di valutare i processi aziendale allo ed elaborare il Piano di Audit annuale e le relazioni sul Sistema di Controllo Interno.

OFFERTE DI LAVORO PIAZZA ITALIA – COME CANDIDARSI

Ora vediamo nel dettaglio come candidarsi per le offerte di lavoro da Piazza Italia.

Per prima cosa bisogna entrare nel sito web dell’azienda alla pagina Lavora con noi, cliccare su Vedi le nostre offerte di lavoro e ora troverete l’elenco delle posizioni aperte attualmente da Piazza Italia.

Cliccando su ogni offerta di lavoro troverete i requisiti richiesti, la descrizione della mansione e tutte le informazioni necessarie. Per candidarsi bisogna poi cliccare su Iscriviti a questa offerta, effettuare l’accesso con le proprie credenziali (oppure registrarsi se non si è già registrati) compilare il form con tutte le informazioni richieste (dati personali, titoli di studio, esperienze lavorative, competenze, etc) e inviare la candidatura.

Continuando a seguirci su Work In Store troverete tanti approfondimenti sulle figure professionali ricercate nella GDO e nel Retail e tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate con tanti consigli utili su come candidarsi.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta lascia un commento qui sotto oppure scrivici sul form dei contatti.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Gli annunci di lavoro presenti su questo sito sono estratti dai portali delle stesse aziende che hanno creato gli annunci. La redazione di workinstore.it non è in nessun modo responsabile della selezione del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *